I CARE – MI STA A CUORE

24/05/2017

Per il terzo anno consecutivo la Fondazione Exodus è presente nell’Istituto Comprensivo Viale Lombardia di Cologno Monzese e in particolare nella scuola media E. Toti che si trova nel quartiere di S. Maurizio al Lambro (Mi).
La Dirigente ha fortemente voluto e ottenuto un finanziamento dal Comune per realizzare il Progetto Donmilani2 a supporto di gruppi di studenti con differenti difficoltà.
Quest’anno si è concordato di dedicare una prima parte dell’intervento ad alunni e alunne delle classi seconde con un percorso il cui obiettivo principale fosse la rimotivazione, agendo sulla forza del piccolo gruppo e su attività di tipo educativo che facilitassero l’espressione, la relazione e la fiducia in se stessi.  Il supporto di un gruppetto di docenti, presenti in alcune ore, è stato per alcuni di affiancamento all’educatrice nelle attività pedagogiche, per altri di rinforzo in alcuni argomenti meno compresi della propria materia.
Il percorso ha visto coinvolti dieci alunni e alunne, divisi in due sottogruppi, che si sono incontrati per quattro ore alla settimana in orario scolastico in un’aula appositamente dedicata.
Il pdf allegato presenta il lavoro realizzato.

SCARICA IL DOCUMENTO DEL PROGETTO "I CARE – MI STA A CUORE"

Progetto Donmilani2