BUONA PASQUA!

29/03/2018


Anche quest'anno faremo un po' di fatica ma qualche uovo di Pasqua sul tavolo di casa lo troveremo. Non so, invece, se dentro all'uovo ci sarà qualcosa di buono.
Per esempio: se riuscissimo quest'anno a farci meno del male, se mariti e mogli si volessero più bene? Se tra i fidanzati l'amore fosse più vero e meno equivoco? Se i bulli capissero che fare il bullo è darsi una carta di identità con la foto così sporca da non riuscire a farsi riconoscere nemmeno da se stessi? Se il divertimento tornasse ad essere divertimento e non luogo di violenza e cafoneria?
Se facessimo più bambini e lasciassimo meno soli i vecchi? Se a tavola, ogni sera, la famiglia fosse intera e più serena? Se usassimo con meno prepotenza la macchina e rispettassimo di più i pedoni?
Se le moto non fossero delle bombe ad alta velocità ma solo un mezzo più adatto e più comodo? Se i nostri figli trovassero un lavoro decente, anche se non il migliore al mondo? Se le scuole fossero ambienti più educativi, più curati, più creativi, più sportivi e più "musicali"?
Insomma, per finire, se dentro l'uovo trovassimo tutti quel pezzettino di felicità di cui abbiamo bisogno, quanto sarebbe bello!

Don Antonio Mazzi