DISCOTECA SENZA ALCOL: "FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA"

13/02/2018

È di qualche giorno la notizia di una discoteca per giovanissimi della provincia di Rovigo in cui non si vendono alcolici. È successo allo Studio 16 di Arquà Polesino. Un evento raro, a base di bibite e concluso con un bus navetta, ma non unico visto che iniziative di questo tipo coinvolgono ciclicamente diversi locali del nostro Paese.
Una serata originale e meritevole che può essere da esempio virtuoso contro la cultura dello sballo. "Un'iniziativa che mi piace", commenta don Mazzi "anche perché quasi sempre i ragazzi fanno notizia solo quando combinano disastri. E a tal proposito bisognerebbe smetterla di dipingere i giovani come mezzi delinquenti, drogati o impegnati solo in attività poco edificanti.
I giovani non sono solo quelli. Io per esempio ne ho oltre cento di volenterosi che si stanno preparando a partire per le zone più disagiate del mondo. Impariamo noi per primi che andiamo in Tv e scriviamo sui giornali a dare spazio anche alle belle storie, come appunto questo progetto!".

Redazione "Sono"