La struttura della Fondazione Exodus Onlus si è evoluta di pari passo con il sorgere di nuove e diverse esigenze espresse dai propri utenti.
Una struttura che nel tempo si è differenziata per cercare di offrire una risposta sempre più mirata e di qualità. Degli oltre 80 dipendenti circa, l’85% sono figure professionali direttamente impegnate in ambito educativo, a questi si aggiungono collaboratori e consulenti inseriti nei diversi ambiti di competenza.
Guarda l'organigramma
Gli organi sociali della Fondazione Exodus sono:
- CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
- COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
- ORGANO DI VIGILANZA (D. LGS. N. 231/2001)
- Presidente: Dott. Andrea Zanini
- Membro: Dott.ssa Antonella Cappelletti
La Segreteria Generale sovrintende l'attività gestionale e amministrativa, coordina inoltre le unità di offerta (Comunità, Case di accoglienza e tutti gli altri presidi educativi) in cui si articola l’organizzazione.
In staff alla Segreteria Generale operano le seguenti funzioni:
- Affari Generali
- Ufficio Personale
- Ufficio Rendicontazione attività su Progetti
- Comunicazione Istituzionale e Ufficio Stampa
- Comunicazione e raccolta fondi
- Direzione Tecnico Scientifica del Progetto Educativo