Mercoledì 16 novembre si è conclusa la Campagna di raccolta fondi tramite SMSsolidale “CAPIRE I NOSTRI RAGAZZI #NON E’ UN GIOCO DA RAGAZZI” della Fondazione Exodus a sostegno dei nuovi “Centri Giovanili Don Mazzi”.
Un grazie sincero a tutti coloro che ci hanno sostenuto; il loro contributo ci permetterà di costruire veri e propri “spazi dedicati” ai ragazzi, e ai loro familiari, all’interno dei quali sarà possibile apprendere nuovi modi di stare insieme, di instaurare relazioni significative e crescere in maniera sana ed autentica, utilizzando strumenti semplici quali lo sport, la musica, il teatro e il volontariato.
Fondazione Exodus ringrazia le Compagnie Telefoniche che singolarmente o riunite in consorzio hanno gentilmente concesso il numero solidale unico: TIM, Vodafone, WIND, 3, Tiscali, Infostrada, Fastweb, CoopVoce e TWT.
Il risultato ottenuto è stato possibile grazie al patrocinio e sostegno del Segretariato Sociale RAI, agli spazi sociali concessi a titolo gratuito dalle reti Mediaset e La7 e dalle diverse redazioni televisive che hanno accolto la nostra richiesta ospitando la Campagna con lanci da parte dei conduttori, e ove possibile, anche con presenza del cartello della campagna o con passaggi del crawl nel corso della trasmissione.
La campagna ha ottenuto, inoltre, degli spazi gratuiti grazie all’adesione di tv locali e web come Telenova, Telesubalpina e Mantova TV. Ringraziamo, inoltre, le testate nazionali e locali, quotidiani e periodici, e portali web che ci hanno ospitato, con articoli dedicati o con la pubblicazione della locandina della Campagna. Tra questi: “Gente”, “Famiglia Cristiana”, “Vita”, “Corriere della Sera”, “La Repubblica, “La Nazione“, “Il Quotidiano del Sud”, “La Gazzetta d’Alba”, “La Discussione Quotidiano”, “Strettoweb” e sui canali social di “Starbene” .
Tantissime, inoltre, le adesioni da parte di redazioni radiofoniche nazionali e locali, che hanno trasmesso a titolo gratuito lo spot della Campagna: Radio Deejay, Radio Italia e Video Italia, Virgin Radio, R101, Radio 105, Radio Number One, Radio Kiss Kiss Italia.
Accanto a Radio RTL 102.5 e Radio Monte Carlo che oltre allo spot hanno dedicato alla nostra iniziativa anche un’intera trasmissione e un’interessante intervista di approfondimento.
E tantissime anche le radio locali che hanno deciso di sostenerci: Antenna 2, Antenna Iblea, Lady Radio. Radio A, Radio Anaunia, Radio Apuana, Radio Bella, Radio Bruno, Radio Cantù, Radio Centrale, Radio CRC, Radio Dancefloor 90, Radio Day, Radio Digi-one, Radio Dimensione Suono Due, Radio Dimensione Suono Roma, Radio Diva, Radio Dora, Radio Esse, Radio Firenze, Radio Frejus, Radio Gamma Stereo, Radio Gioiosa Marina, Radio Idea, Radio Lanciano, Radio Lecco Città Continental, Radio L’Olgiata, Radio Luna Network, Radio Mach5, Radio Messina Sud, Radio Milazzo, Radio Nord Castrovillari, Radio Panda, Radio Parsifal, Radio Punto, Radio Ragusa, Radio Ram Power, Radio RCB, Radio Show, Radio Studio 96, Radio Toscana, Radio Valentina, Radio Venere, Radio Vera, Radio Viva, Studio Tre Radio, Tele Radio Sciacca.
Fondazione Exodus ringrazia, inoltre,per la realizzazione degli spot della Campagna l’Agenzia McCann Worldgroup con la Direzione Creativa ed Esecutiva di Alessandro Sabini, e la Filmmaster per la produzione e postproduzione, con il Coordinamento di Michele Virgilio.