Grazie per la tua donazione

Con il tuo sostegno al “PROGETTO SOS ADOLESCENTI 2023” ci permetterai di ampliare il nostro Servizio di Ascolto ed Accoglienza, per continuare a dare una risposta concreta e tempestiva alle richieste di aiuto di tanti giovani e famiglie. La pandemia ci ha messo di fronte a una sfida educativa importante che ci vede fare i conti con l'aumento del disagio psichico: c'è bisogno di luoghi sempre più mirati, dove i ragazzi insieme ai loro familiari si possano sentire ascoltati, incoraggiati e sostenuti.


AIUTACI AD ESSERE AL FIANCO DI TANTI RAGAZZI #PERNONPERDERSI

Educare è uno dei lavori più difficili che esista. Non possiamo farcela da soli. Insieme possiamo riuscirci. Scarica la “FORMULA CHIMICA” PER L'EDUCAZIONE DEI FIGLI di don Antonio Mazzi.




Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy *

Dal 1984 Fondazione Exodus aiuta tanti giovani a riconoscere se stessi per non perdersi

Fondazione Exodus è una ONLUS che da quasi 40 anni, ogni giorno:
  • - accoglie nelle sue case giovani "fragili" che vivono situazione di disagio
  • - offre servizio di ascolto e accompagnamento per ragazzi e figure educative adulte
  • - coinvolge migliaia di ragazzi in progetti di prevenzione e di contrasto alla povertà educativa
  • - promuove attività di sensibilizzazione e comunicazione di valori positivi nel contesto della famiglia, della scuola e della società.

Oggi Exodus lavora sempre più in “contesti di normalità” stando accanto a giovani e famiglie, per intervenire sul complesso dei processi maturativi degli adolescenti, attraverso l'educazione e la riscoperta della propria identità.