CIO’ CHE CONTA DAVVERO

Vivere il meglio di sé e fare il bene di tutti


Un’intera esistenza passata ad aiutare donne e uomini a trovare sè stessi, ad amarsi, a crescere e, quando necessario, a superarsi. Senza competere, senza giudicare, senza disprezzare e senza trascurare nessuno.

Oggi don Antonio Mazzi si guarda indietro, e ha tanto da offrire, pescando al proprio pozzo di centinaia di volti e di centinaia di percorsi formativi. Ma soprattutto si guarda intorno e propone su cosa fondare una nuova umanità. E non pensa solo ai giovani, ma a tutti: propone un cammino di crescita interiore per essere fonte di amicizia, di armonia, di solidarietà, di servizio e di gioia.

Questo libro potrebbe intitolarsi “La vita secondo don Mazzi”, ma l’ambizione è più grande: è “La vita di chi ha capito la vita”, una sfida a proposito della quale l’autore ancora e sempre ascolta, si confronta, impara e offre ciò che è e ciò che sa.

La lunga esperienza di educatore e accompagnatore di giovani alle prese con tutte le difficoltà dell’epoca presente fa di don Antonio Mazzi uno degli osservatori più attenti e profondi del loro mondo.

Don Antonio Mazzi
CIO’ CHE CONTA DAVVERO
Solferino
2024