TRASPARENZA – Come previsto dall'art. 2 bis - comma 3 del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm. Fondazione Exodus Onlus in quanto ente di diritto privato con bilancio superiore a 500.000,00 euro, gestore di “Unità d’offerta di servizi”, è soggetto alla normativa sulla trasparenza e all'accesso civico limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all'attività di pubblico interesse. Tali soggetti non sono tenuti ad adottare un Piano di prevenzione della corruzione.
In questa sezione è pubblicata la documentazione in oggetto nel rispetto della normativa attualmente in vigore.
In ottemperanza alla Legge 124/2017 (art 1, cc 125 e segg - Legge annuale per il mercato e la concorrenza) pubblichiamo Elenco dei contributi che la Fondazione Exodus Onlus ha ricevuto da enti e società pubbliche:
ELENCO CONTRIBUTI PUBBLICI 2023 ELENCO CONTRIBUTI PUBBLICI 2022 ELENCO CONTRIBUTI PUBBLICI 2021 ELENCO CONTRIBUTI PUBBLICI 2020 ELENCO CONTRIBUTI PUBBLICI 2019NON PERTINENTE sovvenzioni, sussidi e vantaggi economici
E’ possibile consultare la CARTA DEI SERVIZI di ogni singola Sede Exodus in Italia, cliccando nella relativa sezione dedicata presente nell’ AREA ACCOGLIENZA del sito
Anno 2019 - Non risultano avviate vertenze in materia di class action
Anno 2020 - Non risultano avviate vertenze in materia di class action
Anno 2021 - Non risultano avviate vertenze in materia di class action
Non pertinente
L’accesso civico, disciplinato dall’articolo 5 del Dlgs n. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui non ne sia stata rinvenuta la pubblicazione sul sito web istituzionale d i Fondazione Exodus, nonché il diritto di accedere a dati e documenti, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all'attività di pubblico interesse.
Il Responsabile del procedimento di accesso ai dati amministrativi è il responsabile di struttura competente a formare tali atti o a detenerli:
Dott. Raffaele Carpenedo
Direttore Operativo Fondazione Exodus
Tel. 02-21015206
E-mail: affarigenerali@exodus.it
Pec: affarigenerali@pec.exodus.it
Di seguito è consultabile il registro delle richieste di accesso civico (Delibera ANAC n. 201 del 13 aprile 2022) e scaricare i moduli per inoltrare istanza di accesso civico semplice e generalizzato.
Il Registro viene aggiornato con cadenza annuale. Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2022.
RICHIESTA ACCESSO CIVICO SEMPLICE
RICHIESTA ACCESSO GENERALIZZATO
Nel caso di reclami scrivere alla e-mail: reclami@exodus.it
Fondazione Exodus ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal D. Lgs. 231/2001 e ne cura costantemente l’aggiornamento
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo Codice Etico si integra con il Codice Etico adottato dalla Fondazione
In ottemperanza alla DELIBERA ANAC n.201 del 13/04/2022 pubblichiamo le relative Attestazione e Griglia di rilevazione previste per associazioni fondazioni e enti di diritto privato
Non pertinente
Non pertinente
LISTA D’ATTESA - numero di posti liberi/occupati e numero di utenti in lista d'attesa delle Sedi Exodus accreditate presenti in Italia
La Fondazione Exodus è una ONLUS, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, costituita ai sensi e per gli effetti del Decreto Legge N. 460 del 4.12.1997, regolarmente iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.
Dopo la sua costituzione in Fondazione, grazie all’esperienza acquisita e maturata in oltre dieci anni di attività come GRUPPO EXODUS, nell’anno 1996 ottiene il riconoscimento giuridico come Ente Morale -ex art. 12 codice civile-, dal Ministero dell’Interno con D. M. del 6 agosto 1996, come pubblicato sulla G.U. n. 201 -serie generale- del 28 agosto 1996, con l’approvazione dello Statuto -di cui all’atto pubblico del 13 marzo 1996 -numero di repertorio 77248/9904.
ATTO COSTITUTIVO | STATUTO |
---|
La Fondazione Exodus Onlus considera fondamentale la trasparenza verso i propri sostenitori e rendere conto del lavoro svolto e degli obiettivi da sviluppare. Per tale ragione, annualmente, rende noto il proprio bilancio pubblicandolo su:
- Sito istituzionale della Fondazione Exodus
- Quotidiano nazionale
Nella presente sezione informativa sono illustrate le modalità di funzionamento del canale interno di segnalazione di illeciti o irregolarità verificatisi all’interno di Fondazione Exodus, che recepiscono quanto previsto dal nuovo D.Lgs. 24/2023 in materia di Whistleblowing, a cui la nostra realtà deve attenersi.
PROCEDURA WHISTLEBLOWING
ISTRUZIONI PIATTAFORMA PARROT WB
ISTRUZIONI INCONTRO DIRETTO
PRIVACY SEGNALANTE
PRIVACY SEGNALATO