C’ERA UNA VOLTA L’UOMO



Fondazione Exodus da giovedì 27 a domenica 30 settembre celebra il suo 30° Capitolo.


"Una volta all’anno - afferma don Antonio Mazzi - raduno tutti i miei ragazzi sparsi ormai in molte regioni d’Italia e in sette nazioni del mondo, per verificare con loro il lavoro fatto durante l’anno, guardandosi negli occhi, e per progettare i nuovi lavori da farsi per l’anno successivo. Ma è anche un momento di festa, l’occasione per stare insieme".


Circa 500 ragazzi, 100 educatori e altrettanti volontari e amici di Exodus si ritroveranno c/o il Camping San Francesco a Desenzano del Garda (BS) per una quattro giorni intensa di condivisione, incontro e festa sul tema "C’era una volta l’Uomo". Domenica 30 settembre a Verona ci sarà il suggestivo momento finale: una tavola rotonda al Teatro Stimate (ore 10.30) con la presenza di Andrea Riccardi della Comunità di Sant’Egidio e, subito dopo, tutti in Piazza Brà per un "Abbraccio alla città".


"Abbracceremo la piazza - aggiunge don Mazzi - con tutti i 500 ragazzi, magari insieme con il Sindaco, il Vescovo e il nostro Superiore Generale dell’Opera don Calabria e i cittadini presenti che lo desiderano. Faremo insieme un grande urlo finale, come segno di affetto per questa mia città e per tutto quello che sta facendo per i giovani"


"Il Capitolo è l’evento più significativo di Exodus, offre nel modo più semplice l’identità della sua intera avventura. Se dovessi raffigurare la Fondazione Exodus come un organismo vivente, certamente il Capitolo sarebbe il cuore. E quest’anno, in particolare, ho voluto in un certo senso tornare alle origini, affrontando un tema così forte e, mai come in questi ultimi tempi, così tremendamente attuale: l’UOMO".



SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO