TREMENDA 2020: quando “pubblicità” fa rima con “solidarietà”

10/06/2019

“In un mondo in cui tutto scorre veloce, in cui tutti diventano creativi e si raccontano in mini spot… come può la pubblicità far passare messaggi con contenuti forti, educativi, sociali… soprattutto per i nostri ragazzi? Perché pubblicità e solidarietà - continua don Mazzi - sono due mondi apparentemente lontani, ma insieme possono “fare del bene”.

È questa l’idea da cui prende spunto il Diario Tremenda 2020 di don Antonio Mazzi, dedicata al mondo della pubblicità. Tante le curiosità e le chicche sul tema che si possono scoprire sfogliando le sue pagine. E poi le storie affascinanti di chi ha scelto di fare della pubblicità una professione: come quella di Maurizio Badiani, noto Direttore Creativo e membro di direzione in importanti agenzie internazionali, e di Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso.

E poi le interviste ai ragazzi del Social Corner di RTL 102.5: Enrico, Federico, Luigi, Lulù, Massimo e Tommaso, pronti a mettersi in gioco e a raccontare la loro esperienza.

“Anche in questi tempi ipertecnologici - continua don Mazzi - ho scelto di realizzare un diario scolastico, che mi permetta di parlare ai ragazzi in modo semplice e diretto e affrontare in una chiave sempre nuova temi difficili, delicati o controversi, come quello della comunicazione pubblicitaria”.

Tremenda è un marchio Made in Italy che unisce qualità e impegno sociale: acquistando il Diario Tremenda si contribuisce a sostenere i progetti della Fondazione Centri Giovanili don Mazzi. Inoltre, chi acquisterà il diario, troverà all’interno un codice sconto promozionale spendibile su musicfirst.it, il sito di riferimento per acquisti di musica e video.

Anche quest’anno, partner tecnico di Tremenda, l’agenzia di comunicazione FMedia.

DIARIO TREMENDA 2019-2020:

- 8 colori copertina: bianco - verde - blu – rosso - argento - oro - bordeaux - azzurro
- 2 formati: Standard (cm 15 x 20) e Mini (cm 11,5 x 15,5)

Disponibile online su musicfirst.it e presso BENNET - ESSELUNGA - COOP - IL GIGANTE

Info:
Redazione Tremenda – NUMERO VERDE 800 191 826 - tremenda@exodus.it